giovedì 30 settembre 2021

A PIERO FERRARI IL PREMIO “MECENATE DELLO SPORT”

Si è tenuta oggi nel Salone d’Onore del CONI la cerimonia per la consegna a Piero Ferrari del premio “Mecenate dello Sport”. Il riconoscimento è promosso dalla “Fondazione Mecenate dello Sport – Varaldo Di Pietro” per sostenere i valori universali delle discipline sportive e premiare le figure che, in campo nazionale e internazionale, hanno dato un contributo essenziale per la crescita sia dello sport sia di attività di valore sociale e solidale.

Il Vice Presidente di Ferrari ha ricevuto il premio dalle mani del Giovanni Di Pietro, Presidente della “Fondazione Mecenate dello Sport – Varaldo Di Pietro”, e da Giovanni Malagò, Presidente del CONI.

Il Comitato tecnico, composto da giornalisti ed esponenti nazionali del mondo dello sport, ha motivato la scelta di assegnare il riconoscimento a Piero Ferrari “per aver saputo creare e far crescere nel tempo uno dei più noti e prestigiosi simboli dell’Italia nel mondo, non soltanto a livello sportivo, capace nel tempo di suscitare orgoglio, emozione, senso di appartenenza per milioni di italiani e rappresentando un valore assoluto per lo sviluppo degli sport motoristici in Italia e a livello internazionale”.

Nel discorso di ringraziamento, Piero Ferrari ha dichiarato: “La Ferrari è fatta di tante persone e questo premio lo condividerò con tutti a Maranello. Anche in Formula 1 non ci sono solo i piloti, ma oltre molte persone dietro quel lavoro. Ho avuto la fortuna di aver potuto dare il mio contributo, il sostegno e anche il coraggio, nei momenti più o meno belli. In tutta l’azienda c’è un grande senso d’appartenenza”.

Da:
media.Ferrari.com

Nessun commento:

Posta un commento