martedì 21 luglio 2015

AquaticRunner 2015, tra Grado e Lignano Sabbiadoro sabato 25 il ritrovo per gli IronMan acquatici

La finale del Campionato Nazionale CSEN AquaticRunner, si svolgerà tra le isole e i canali della splendida laguna tra Grado e Lignano Sabbiadoro il 25 Luglio 2015, tra gli attesissimi per la vittoria Francesco Cauz specialista di specialità.
La gara organizzata dall'Associazione Friulana del LignanoTriathlon arriva alla seconda edizione e vede coinvolti partecipanti da tutto il mondo. Già dalla prima edizione nel 2014 che si è svolta da Lignano a Grado questà particolare gara riservata ad atleti IronMan, ha suscitato un notevole interesse sportivo e turistico e nel 2015 sono state chiuse le iscrizioni in una sola giornata.

A Grado dalle 6:30 alle 7:00 ci sarà la consegna del personal pack (borsa a strozzo che gli atleti riprenderanno all’arrivo a Lignano), alle ore 7:00 briefing pre gara e alle 7:30 sarà dato lo start. Aquaticrunner Italy 2015 – XtriM Border Lagoon avrà alle ore 10:00 un collegamento streaming via web da Lignano presso la zona arrivi a Terrazza Mare, e sarà trasmesso e nella trasmissione ''CAFE' 24 TV'' sul CANALE 95 del digitale terrestre ed entrambe le gare sono organizzate dall'ASD Triathlon Lignano Sabbiadoro capitanata da Matteo Benedetti ideatore di entrambi gli eventi.

"La gara è molto impegnativa sia dal punto di vista atletico che dal punto di vista fisico e mentale, le particolari condizioni sono di corre sulla sabbia e nuotare in canali con corrente." è quanto dichiara Matteo Benedetti "Francesco Cauz, assieme ad oltre 180 atleti provenienti da tutto il mondo, parteciperà alla madre di tutte le gare di Swimrun del centro/sud Europa, Aquaticrunner - XTriM Border Lagoon, gara di Nuoto e corsa continuativo con partenza da parco delle rose di Grado a Lignano Sabbiadoro presso Terrazza amare attorno alle 10:30 e prevede l'attraversamento di tutte le isole di ''frontiera'' della laguna di Grado e Marano".

Un speciale saluto di buon divertimento a tutti gli atleti e una raccomandazione speciale sulla sicurezza per l'organizzazione è quanto auspica il referente Nazionale Triathlon CSEN  Rainone Eliseo, che sarà presente sul posto in rappresentanza dello Centro Sportivo Educativo Nazionale insieme al Vice Presidente dell'ente di promozione spostiva Giuliano Clinori.

Uff. Stampa
CSEN FVG

Nessun commento:

Posta un commento