martedì 9 giugno 2015

Lignano, mondiale Touchsparring Wasco 9 edizione

Si è svolta a Lignano Sabbiadoro la nona edizione dei mondiali di Touchsparring- Light Contact della Federazione Mondiale Wasco in collaborazione con il Comitato Regionale dello CSEN Friuli Venezia Giulia.

La manifestazione ha visto 33 paesi presenti di cui: Russia Grecia, Germania, Latvia Uzbekistan, Scozia, Inghilterra, Iran, Italia, ecc e la delegazione più numerosa è stata quella dell’ Azerbaijan con 56 atleti, Anche quest’anno non vi è stato nessun incidente visto la tipologia del arbitraggio unica, con i cartellini gialli e rossi per le ammonizioni che anche altre organizzazioni ora stanno copiando. Tutto è andato bene sia dal punto di vista organizzativo che dal punto di vista sportivo.

Le squadre Italiane si sono comportate bene soprattutto le rappresentative Sarde e la kick Boxing di Jesolo del M° Coletto e bene anche la società K1 di Valter Lupi.

Il comitato regionale CSEN ha collaborato direttamente per la buona riuscita della manifestazione, sia dal punto di vista tecnico che logistico, il Presidente Giuliano Clinori ha consegnato a tutte le delegazioni gli
opuscoli della regione messi a disposizione di Turismo FVG molte delegazioni si sono fermate più a lungo per visitare il Friuli e sono rimasti entusiasti a tal punto che hanno già chiesto per la prossima edizione di ritornare a Lignano. Un mondiale all’insegna dello sport amatoriale, si sono visti atleti di tutte le età partecipare dai 7 ai 50 anni e alla fine tutti soddisfatti.
Il Touchsparring una delle numerose discipline di arti marziali che però si distingue per la sicurezza degli atleti. E quindi già tutti in attesa per la decima edizione del mondiale a Lignano Sabbiadoro.

Nessun commento:

Posta un commento