sabato 18 aprile 2015

FVG, Contributi a Manifestazioni e iniziative promozionali

Contributi a soggetti pubblici e privati, con procedimento valutativo a bando, per la realizzazione di manifestazioni e iniziative promozionali nei settori di competenza della Direzione centrale attività produttive (LR 2/2002, art. 174).
Beneficiari
Sono beneficiari del contributo i soggetti pubblici e privati che hanno la propria sede legale o operativa nel territorio della regione Friuli Venezia Giulia.
Qualora i beneficiari siano imprese, i finanziamenti sono concessi secondo la regola “de minimis” (regolamento UE n. 1407/2013 del 18 dicembre 2013).
Iniziative finanziabili e spese ammissibili
Per l’anno 2015 sono finanziabili i progetti finalizzati alla realizzazione di manifestazioni ed iniziative promozionali di carattere prevalentemente turistico e/o agroalimentare.
Qualora le manifestazioni ed iniziative promozionali presentino carattere prevalentemente culturale, artistico, sportivo, dovranno essere evidenziate le ricadute turistiche ed economiche prodotte sul territorio interessato dallo svolgimento dell’iniziativa.
Sono ammissibili le spese, sostenute successivamente al 22 settembre 2014 (data di chiusura del precedente bando), relative esclusivamente a:
a) ideazione e produzione di veicoli informativi, gadget e altri materiali promozionali dell’iniziativa
b) promozione sui media
c) compensi per attività artistiche, scientifiche, culturali, di comunicazione e sportive
d) compensi e rimborsi spese a collaboratori
e) segreteria organizzativa e assistenza
f) ospitalità
g) noleggio strutture e attrezzature
h) trasporti.
Cumulabilità del finanziamento
I finanziamenti sono cumulabili con altri finanziamenti previsti dalla normativa comunitaria, statale o regionale, se non diversamente stabilito.
In ogni caso la somma di più finanziamenti non può essere superiore alla spesa totale dell'iniziativa.
Domande
Le domande dovranno pervenire utiliz
zando esclusivamente l'apposita procedura informatizzata (vedi le ' Linee Guida') a partire da mercoledì 8 aprile 2015 ed entro e non oltre giovedì 30 aprile 2015.
Per accedere alla domanda: >>
E' possibile richiedere assistenza tecnica ad Insiel ai seguenti recapiti:
call center tel. 040 37 37 177
assistenza.gest.doc@insiel.it
Le domande si considerano prodotte in tempo utile se la procedura di spedizione della domanda informatizzata si è conclusa entro le ore 24.00 del 30 aprile 2015.
Modalità di concessione
Il contributo è concesso con procedimento valutativo a bando, come disciplinato dall’articolo 36, comma 3 della L.R. n. 7/2000, ed è assegnato con decreto del Direttore centrale attività produttive, commercio, cooperazione, risorse agricole e forestali, che approva l’ordine ottenuto in graduatoria da ciascuna delle domande ammesse a contributo sulla base degli idonei parametri oggettivi previsti nel bando, fino all’esaurimento delle risorse finanziarie disponibili.
Misura del contributo
La misura del contributo è stabilita in conformità a quanto previsto dal regolamento.

Link:
http://www.regione.fvg.it/rafvg/cms/RAFVG/economia-imprese/turismo/FOGLIA8/

Nessun commento:

Posta un commento