mercoledì 15 ottobre 2014

FVG, approvato ddl potenziamento accesso al credito delle imprese

(ACON) Trieste, - RCM - Per sostenere e rilanciare i settori produttivi e l'occupazione del Friuli Venezia Giulia, l'assessore Francesco Peroni ha portato all'attenzione dei consiglieri regionali un aumento degli interventi a favore dell'acceso al credito delle imprese, portando da 129 a 137,4 i milioni di euro a disposizione del Fondo per la stabilizzazione del sistema economico regionale, ovvero incrementandolo di 8,4 milioni di euro ricavati da credito restitutorio di cui la Regione farà remissione. Così come quasi 13,5 milioni andranno a incrementare il capitolo del Fondo destinato a far fronte alle escussioni delle garanzie regionali nei settori economici.

La proposta - articolata in 4 punti - è stata approvata trasversalmente all'unanimità dalla I Commissione consiliare, presidente Renzo Liva (Pd). Data l'unanimità del voto, la Commissione ha deciso di non segnalare alcun relatore per l'Aula.

Prima della sua approvazione, il disegno di legge aveva ottenuto il parere favorevole maggioritario della II Commissione consiliare.

Nessun commento:

Posta un commento