martedì 6 agosto 2013

Urgenza--FVG..PROT. CIVILE: PANONTIN, SENZA SOSTA IMPEGNO CONTRO INCENDI MONTAGNA

Trieste, 06 ago - "Continua incessante l'opera di contenimento degli incendi che devastano i boschi di Pietratagliata e Chiusaforte. I volontari della Protezione civile, i vigili del Fuoco ed il Corpo forestale regionale sono impegnati da settimane e senza sosta nell'opera di spegnimento, coadiuvati dagli elicotteri della Protezione civile regionale e dai Canadair del dipartimento nazionale di Protezione civile, ai quali si è anche aggiunto uno dei due elicotteri Ericksson in dotazione al dipartimento stesso". 

"Fino ad oggi - sottolinea l'assessore regionale Paolo Panontin - è stata garantita l'incolumità delle persone e la salvaguardia degli abitati e delle infrastrutture. Purtroppo la siccità ed il vento, uniti all'asperità della zona rendono gravose le operazioni". 
"Voglio ringraziare - dichiara l'assessore Panontin - tutti coloro che con grande fatica e coraggio stanno operando per mettere in sicurezza le comunità di queste valli. Un ringraziamento anche al prefetto Franco Gabrielli per la risposta immediata alla richiesta di rafforzare la presenza del suo dipartimento nei luoghi colpiti dagli eventi calamitosi. ARC/Com/RM

Nessun commento:

Posta un commento