giovedì 13 giugno 2013

Scaldate i "motori" Runners, il 22, giugno parte la seconda edizione del GpUdine "il Gran Premio ecologico"

Presentata la seconda edizione del GpUdine "il Gran Premio Ecologico" che si svolgerà nella splendida cornice del centro storico di Udine. La seconda edizione del GpUdine scatterà Sabato 22 giugno nel cuore del capoluogo friulano che dalle 15:30 fino al tardo serata, si animerà grazie ai tanti podisti, ma anche a un Villaggio speciale, ai concerti e a vari eventi collaterali. “L’idea – spiega Eliseo Rainone di RainOne, che firma dell’evento assieme all’Atletica Buja – è nata dal successo, negli anni scorsi, di Gazzetta Run. In assenza di questa manifestazione, abbiamo deciso di continuare la tradizione, con un ‘marchio’ nuovo che ho creato pensando ad un evento internazionale quindi è nata l'lidea di usare il concetto del Gp ecologico". Quest'anno l'evento è By Uniqa, l'assicurazione di carattere europeo, presente in Italia con 3 Compagnie specializzate nei rami salute, danni e previdenza che ha contribuito nel costruire l'evento. Uno speciale ringraziamento è stato dedicato durante la presentazione presso la Camera di Commercio di Udine da parte del Sindaco Honsel verso i commercianti
del centro, rappresentati durante l'evento dal presidente di Udineidea Gianni Croato. Il Giro Podistico della città di Udine ritorna a sfidare i podisti proponendo nuovamente la salita al castello che dovrà essere affrontata per ben tre volte. Una sfida cui non ha voluto mancare una fra le più grandi campionesse sportive della nostra regione, Gabriella Paruzzi, che dopo essere partita da Tarvisio a soli 6 anni con i suoi sci di fondo, ha saputo con determinazione e impegno crescere a tal punto da guadagnarsi la visibilità mondiale.
Il 22 giugno sarà lei con la sua determinazione di sempre, in prima fila a dare inizio alla 2a edizione del GP Udine by UNIQA. La gara competitiva al via alle 19:30 e inserita nel circuito nazionale Fidal e tappa della Coppa Friuli. La gara si svolgerà su un percorso ad anello attraverso le vie del centro cittadino e la salita al castello da ripetersi tre volte per un totale di Km. 7,5. Nel pomeriggio verranno coinvolti i bambini delle scuole elementari e medie con il Gp Kids che, dalle 16, permetterà a tutti di correre a costo zero. . Il percorso del  GP Udine by UNIQA for Kids sarà di circa 1000 mt con partenza da Piazza Libertà e si svolgerà attraverso le vie del centro città. Tutta la manifestazione sarà trasmessa in diretta WebTv sul sito dell'atletica Buja e sarà curata da RainOne che intervisterà in collaborazione con il Dott. Claudio Melchior direttore della WebRadio dell'Università di Udine ospiti sportivi e autorità politiche all'interno di un hospitality ricavato nel villaggio di piazza Libertà. Che dire quindi, cari runners scaldate i motori e buon divertimento a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento