giovedì 18 febbraio 2021

LA SHELL , RIMANE “INNOVATION PARTNER” DI SCUDERIA FERRARI

Maranello, 18 febbraio 2021 – La partnership tecnica e commerciale iniziata tanti decenni fa proseguirà con una collaborazione pluriennale, con un focus speciale sulla sostenibilità e sul trasferimento tecnologico dalla pista alla strada. Questo nuovo capitolo di una delle collaborazioni più longeve nell’automobilismo sportivo vedrà la Scuderia e Shell lavorare insieme non soltanto per vincere in pista ma anche per definire i regolamenti relativi alla power unit del futuro. Tutti questi anni di fruttuosa collaborazione hanno portato alla conquista di ventidue titoli iridati – 10 Costruttori e 12 Piloti – nel Campionato del Mondo FIA di Formula 1.



Mattia Binotto Managing Director e Team Principal Scuderia Ferrari Mission Winnow

“Il rapporto fra Scuderia Ferrari e Shell risale al 1929, anno di fondazione della nostra squadra, e nel corso di più di nove decenni ha contribuito alla conquista di tante vittorie: siamo quindi molto lieti che questa collaborazione possa durare ancora a lungo.

Ricerca dell’eccellenza, passione per la competizione, lavoro di squadra, trasferimento tecnologico dalla pista alla strada: sono questi i valori che condividiamo con Shell e che caratterizzano una partnership unica nella storia dell’automobilismo sportivo.

Sapere di poter contare su un “Innovation Partner” come Shell ci assicura non soltanto un importante contributo in termini di prestazione ma anche e soprattutto un fondamentale supporto nelle ambiziose sfide che ci aspettano, in particolare quella che vede la Formula 1 impegnata a raggiungere un livello di emissioni zero per il 2030.”



István Kapitány Shell Global Executive Vice President for Mobility

“La nostra collaborazione con Ferrari ha prodotto innovazioni davvero notevoli, sulle quali Shell fa regolarmente affidamento quando sviluppa nuovi carburanti e lubrificanti per i nostri clienti.

Ora stiamo entrando in un momento molto emozionante nella nostra storia insieme, poiché sfruttiamo questa partnership non solo per lottare per il successo in pista, ma anche per sviluppare carburanti e lubrificanti più puliti per i nostri clienti.”


DA media.ferrari.com

Nessun commento:

Posta un commento