Lo Csen, uno dei più importanti enti di promozione sportiva in Italia (allegata scheda), sceglie la regione Friuli Venezia Giulia e Massimo Piubello per rifondare il suo movimento cestistico grazie a una Lega dedicata agli amatori, la quale, affidandosi al noto manager sportivo udinese, dimostra già le sue ambizioni. I prossimi campionati sono organizzati nella nostra regione quali test per una programmata espansione della Lega in tutta la Penisola, con il primario obiettivo di creare aggregazione e positiva collaborazione tra tutti i soggetti partecipanti, non da ultimi gli arbitri. La notizia, già rimbalzata sui social in questi giorni, è preludio dei concreti progetti della Lega che saranno presentati e pubblicati online entro il mese di agosto sul dedicato sito
www.legaamatoribasket.it (by Rainone.eu) contenitore della voluta e mirata interazione tra società, squadre e singoli tesserati. Massimo Piubello mixando le sue molteplici esperienze, da quella decennale nel basket amatoriale alla ultratrentennale nel mondo della pallacanestro italiana oltre alle capacità di organizzatore e uomo marketing, sta confezionando un prodotto di altissima qualità che nulla avrà da invidiare a diverse strutture professionistiche.
Il primo concreto esempio è l’accordo raggiunto con la Wilson che sarà il pallone ufficiale della Lega. “Scherzando dico che la Wilson ha scelto noi dopo la NBA, ma tornando serio mi sento onorato e gratificato dalla proposta fattami dal presidente regionale, e vicepresidente nazionale, dello CSEN Giuliano Clinori che ha visto in me la base per far crescere un movimento quasi assente nell’Ente.
da:
LEGA AMATORI BASKET
Csen Friuli Venezia Giulia
www.csenfriuli.it
Nessun commento:
Posta un commento