lunedì 25 maggio 2020

FVG, Franco Iacop, senza interventi comparto live a rischio chiusura


"Il comparto degli eventi e della musica dal vivo è in difficoltà a causa della mancanza di risposte, mentre le prospettive di ripartenza del settore sono ancora organizzativamente complesse e i numerosi operatori rimangono spesso senza tutele. Prima che il sistema collassi definitivamente è perciò necessario che la Regione Fvg sblocchi ogni forma di sostegno, estendendo immediatamente la validità dei finanziamenti anche a tutto il 2021".



Lo chiede in una nota il consigliere regionale del Pd, Franco Iacop, dopo aver presentato, insieme al capogruppo Sergio Bolzonello, una mozione che impegna la Giunta al sostegno immediato al comparto eventi e musica dal vivo regionale. Il documento verrà discusso durante la prossima seduta del Consiglio regionale.

"La centralità e l'importanza che il comparto della musica e degli eventi dal vivo riveste per il territorio e per la sua economia meritano un impegno maggiore rispetto a quello dimostrato finora. Come già avvenuto per il sistema culturale e sportivo, la Regione intervenga anche per il settore live, attraverso PromoturismoFvg, avviando la modifica della validità di durata del finanziamento da annuale a biennale con una contestuale modifica dei termini di rendicontazione. Consentendo in questo modo - conclude Iacop - anche le opportune modifiche collegate all'adeguamento legato alle disposizioni previste dall'emergenza Covid-19". 22/05/2020, 15:51

da:
(ACON) Trieste, 22 mag ACON/COM/db-fc

http://www.consiglio.regione.fvg.it/pagine/comunicazione/comunicatistampa.asp?comunicatoStampaId=659230


Nessun commento:

Posta un commento