mercoledì 17 ottobre 2018

Triathlon, dalla promozione sportiva CSEN nasce un piccolo campione.

Si chiama Manuel Marsico, ha 13 anni, il 16 Settembre ha vinto l’Aquaticrunner Kids e lo scorso è stato premiato con un riconoscimento per il suo impegno da Giuliano Clinori, vice presidente Nazionale del Centro Sportivo Educativo Nazionale.

Solo due anni fa il giovane atleta si è avvicinato al triathlon e questo grazie alla sinergia tra L’Istituto Comprensivo di Tavagnacco, lo CSEN e le Piscine di Feletto che negli ultimi due anni hanno sviluppato una serie di attività didattico/sportive con lo scopo di far conoscere la multidisciplina ai ragazzi. Gare di Triathlon con dimostrazioni da parte di atleti affermati, borse di studio (la prima vinta proprio da Manuel), corsi di nuoto dedicati e incontri didattici con i campioni, queste le attività che hanno permesso di conoscere e far provare la multidisciplina ai giovani alunni. Durante la lezione di educazione fisica, Manuel è stato premiato con un contributo da dedicare alle spese legate al proseguimento dei suoi chiari obbiettivi sportivi e davanti ai suoi genitori, chiamati per l’occasione, il suo professore di educazione fisica Achille Milani e i compagni di classe ha raccolto gli applausi a lui dedicati. “Questo piccolo contributo ha un significato speciale per me che ti ho seguito nella borsa di studio che hai ricevuto due anni fa e spero ti riempia di orgoglio” ha detto Rainone Eliseo, coordinatore e promotore per CSEN di questo format da replicare in altre regioni.
Il lavoro della scuola Media Sportiva di Tavagnacco, prima nel suo genere in Italia con indirizzo sportivo, ha come protagonisti la dirigente Laura Bertoli e i professori di educazione fisica Flavia Bozan, Antonino Corredig e Achille Milani.



da:
https://www.csenfriuli.it/


Nessun commento:

Posta un commento