martedì 3 gennaio 2017

Quattro vittorie per i team Ferrari, Gt Open 2016 season review

media.ferrari.com
Maranello, 3 gennaio 2016 – Per una serie di concause il campionato International GT Open, per anni terra di conquista della Ferrari e dei suoi team clienti, ha vissuto una stagione interlocutoria, illuminata da quattro vittorie ma senza nessun equipaggio in lizza per il successo finale. La prima gara di stagione, all’Estoril, è stata vinta da Shaun Balfe e Phil Keen con la 458 Italia del Balfe Motorsport ma più avanti il team ha deciso di abbandonare la Ferrari.
Classe GA. Ottimo inizio anche per Claudio Sdanewitsch e Stephane Lemeret, capaci di vincere Gara-1 a Spa-Francorchamps nella classe GA prima di decidere di trasferirsi nel campionato Blancpain GT. Le altre due affermazioni sono arrivate, sempre in classe GA, da Paul McNeilly e Jamie Stanley a Silverstone con la 488 GT3 del team FF Corse.
Kaspersky Motorsport. Da segnalare anche i podi dei team Kaspersky Motorsport, con Marco Cioci e Alex Moiseev in Belgio, e AF Corse con ancora Cioci e Piergiuseppe Perazzini al Paul Ricard. Vanno ricordati pure due podi in classe GA per John Dhillon e Lemeret nonché la pole position all’esordio con la 488 GT3 di Andrea Caldarelli con la vettura del team SF Racing in Austria.
da:
media.ferrari.com

Nessun commento:

Posta un commento