mercoledì 2 dicembre 2015

Lo Sport e l'uso di medicinali, convegno informativo presso Piscine di Feletto

EN
D
AS
Ente Nazionale Democratico di
Azione Sociale
Friuli
V
enezia Giulia
Giovedi 3 Dicembre presso le PISCINE DI FELETTO Via Bolzano a Tavagnacco in provincia di Udine alle ore 19:00 si parlerà di "uso, abuso e misuso" dei medicinali nella pratica sportiva.
I relatori il Dott. Alessandro Milan medico dello sport e Katia Grassato dottoressa in scienze motorie parleranno di come diff ondere la cultura del corretto uso di farmaci nello sport, e forniranno informazioni
a chi pratica attività sportiva non agonistica.
Il convegno informativo è destinato ad Allenatori, preparatori atletici, atleti, studenti genitori e praticanti delle attività motorie.
Nel corso della serata verranno resi noti i dati raccolti tra un campione di utenti circa l’utilizzo dei farmaci antinfi ammatori FANS, sul grado di conoscenza del loro corretto utilizzo, dei metodi di assunzione e delle relative controindicazioni.
L'incontro formativo è patrocinato dal Ministero della Salute, dall'Università di Udine e dallo CSEN (centro sportivo educativo nazionale) che presso la struttura delle piscine ha la sede operativa nazionale del settore Triathlon che vede come referente il Friulano Rainone Eliseo.

Uff. Stampa
Triathlon CSEN
-
troindicazioni
-
troindicazioni
Relatore: Kati

Nessun commento:

Posta un commento