sabato 1 agosto 2015

FVG, Franco Iacop incontra corregionali di Aviano residenti a Bruxelles

(ACON) Trieste, 31 lug - AB - Il presidente Franco Iacop ha incontrato in Consiglio regionale la famiglia di Adriana e Nicola De Cesco, accompagnati dalla figlia Claudia e da due nipoti.


Iacop aveva incontrato la famiglia - che risiede a Bruxelles ma è originaria di San Martino di Campagna, in comune di Aviano (PN) - mentre si trovava nella capitale belga per una seduta del Comitato delle Regioni e alla prima occasione utile ha voluto rivederla a Trieste, nella sede del Consiglio, per dimostrare la vicinanza e l'apprezzamento che l'Istituzione rivolge ai propri migranti che hanno saputo, con grandi sacrifici, affermarsi con successo.

La famiglia De Cesco ha così raccontato della propria azienda, che conta quasi 200 operai e vanta una grande esperienza nel settore delle costruzioni, sia nel privato (alberghi, complessi residenziali) che nel pubblico (scuole, ospedali, banche e ambasciate). Da pochi anni il testimone è passato ai figli Claudia e Alessandro.

L'incontro, alla presenza del consigliere Luca Ciriani che già conosceva la famiglia De Cesco, ha dato modo al presidente Iacop di approfondire tematiche legate all'occupazione e all'imprenditorialità vissute da chi opera all'estero e deve rapportarsi con situazioni economiche, giuridiche, fiscali, lavorative diverse ed è quindi un osservatore privilegiato in un confronto con la realtà italiana.

Nessun commento:

Posta un commento