martedì 9 dicembre 2014

RIFORMA DELLA SANITÀ: SERRACCHIANI, A PORDENONE L'INTEGRAZIONE È GIÀ REALTÀ

La presidente: "La provincia di Pordenone è già avanti rispetto al processo di Riforma della Sanità regionale in quanto da queste parti l'integrazione arriva da lontano".
Pordenone, 9 dic - "La provincia di Pordenone - ha affermato la presidente del Friuli Venezia Giulia Debora Serracchiani intervenendo al convegno "Effetti della riforma sanitaria della Regione FVG per la provincia di Pordenone" - è già avanti rispetto al processo di Riforma della Sanità regionale in quanto - ha evidenziato - da queste parti l'integrazione arriva da lontano".
"Ciò che va comunque creato al più presto - ha aggiunto Serracchiani - è il coordinamento fra le strutture presenti per garantire risposte puntuali all'intera area". "Anche nel corso di questo incontro - ha sottolineato la presidente - si è capito come vi sia la necessità di riadattare la nostra Sanità in base a canoni più moderni, garantendo quell'efficienza che i cittadini hanno diritto di pretendere".
"In questo senso - ha spiegato Serracchiani - va molto bene bene l'Ospedale 'hub' a Pordenone che va ad acquisire una classifica migliore, bene gli Ospedali integrati di Sacile e Maniago rispetto ai quali - ha insistito - andiamo a creare un modello organizzativo in cui crediamo tantissimo al punto da volerlo esportare in ambito regionale, bene anche Spilimbergo e San Vito al Tagliamento che stanno iniziando a collaborare sul Centro Unico".
"Qui - ha concluso Serracchiani - ci sono tutte le condizioni affinché il territorio diventi accentratore di risorse, fornendo in questo modo maggiori risposte in termini di servizi così come in tutto il resto del Friuli Venezia Giulia".

ARC/FC

Nessun commento:

Posta un commento