mercoledì 8 ottobre 2014

TERZA CORSIA A4: SERRACCHIANI INCONTRA IL MINISTRO LUPI PER IL PIANO ECONOMICO E FINANZIARIO

Colloquio per la definizione di alcune modalità di revisione del Piano economico e finanziario di Autovie Venete S.p.A., per la terza corsia dell'Autostrada A4, alla luce della necessità di procedere ad una rimodulazione delle tariffe.

Trieste, 07 ott - La presidente della Regione Friuli Venezia Giulia Debora Serracchiani, che è anche commissario delegato del Governo per la realizzazione della terza corsia dell'Autostrada A4, ha incontrato oggi a Roma il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Maurizio Lupi.

Il colloquio della presidente Serracchiani con il ministro Lupi è stato inteso a definire più in dettaglio alcune modalità di revisione del Piano economico e finanziario per la terza corsia, presentato da Autovie Venete S.p.A., alla luce della necessità di procedere a una rimodulazione delle tariffe.

È stata prospettata anche un'ulteriore proroga della concessione, inizialmente prevista al 2025. Parallelamente, l'amministratore delegato di Autovie Venete S.p.A. Maurizio Castagna ha incontrato i funzionari del Ministero, con i quali sono stati approfonditi gli aspetti tecnici della revisione del Piano economico e finanziario.

ARC/Com/PPD

Nessun commento:

Posta un commento