La CASTEL BIKE di Udine è stata la prima manifestazione di MountaiBike ad interessare il Centro di una città e con questa specialità moderna e spettacolare lo sport della bicicletta si associa a quello che è il simbolo della Nostra Città e del Friuli : il Castello di Udine.
Con Partenza ed arrivo sul piazzale del Castello la manifestazione,“inventata” dagli organizzatori del Ciclo Assi Friuli si ripropone alla città creando un appuntamento che richiama appassionati e pubblico da tutta l’ Italia e dall’estero. L’edizione numero 15 di quest’ anno vede il Gruppo Sportivo DANIELI abbinare il suo nome alla CASTEL BIKE di UDINE . Il Gruppo Sportivo DANIELI – Buttrio, infatti, si affiancherà agli organizzatori del Ciclo ASSI Friuli nella realizzazione di questa manifestazione che è un appuntamento importante per la vita sportiva e turistica della città di Udine .
“Il nostro sport ha bisogno di pubblico” aveva commentato il campione Daniele Pontoni che nel 2000 firmò sul piazzale del Castello il traguardo della prima edizione della CASTEL BIKE e la mountainbike molto si adatta a ciò portando gli spettatori a contatto degli atleti regalando spettacolo ed emozioni.
Partenza dalla Casa della Contadinanza. Inizio delle gare alle 20,00. Su un percorso che interesserà, discesa in P.zza 1° Maggio, Via Manin, P/zza Libertà, Salita al Castello, in un contesto reso spettacolare dalle evoluzioni degli atleti e dall’ Angelo dorato che vigila sul Friuli.
Tra gli appassionati di MTB già c’è attesa per questa spettacolare manifestazione. Al via ci saranno atleti di caratura nazionale ed internazionale e saranno presenti anche corridori di Austria, Slovenia e Croazia.
Si ricorda inoltre:
Domenica 5 OTTOBRE a Tavagnacco MATTINO 20° Trofeo
Arteni
notizie:
CicloAssi Friuli
Nessun commento:
Posta un commento