mercoledì 1 ottobre 2014

Castel Bike, sabato 4 Ottobre al Castello di Udine

Sabato 4 OTTOBRE con inizio alle 20.00 sul Castello di Udine andrà in scena la 15^ edizione della CASTEL BIKE – mountainbike in NOTTURNA.
La CASTEL BIKE di Udine è stata la prima manifestazione di MountaiBike ad interessare il Centro di una città e con questa specialità moderna e spettacolare lo sport della bicicletta si associa a quello che è il simbolo della Nostra Città e del Friuli : il Castello di Udine.
Con Partenza ed arrivo sul piazzale del Castello la manifestazione,“inventata” dagli organizzatori del Ciclo Assi Friuli si ripropone alla città creando un appuntamento che richiama appassionati e pubblico da tutta l’ Italia e dall’estero. L’edizione numero 15 di quest’ anno vede il Gruppo Sportivo DANIELI abbinare il suo nome alla CASTEL BIKE di UDINE . Il Gruppo Sportivo DANIELI – Buttrio, infatti, si affiancherà agli organizzatori del Ciclo ASSI Friuli nella realizzazione di questa manifestazione che è un appuntamento importante per la vita sportiva e turistica della città di Udine .
“Il nostro sport ha bisogno di pubblico” aveva commentato il campione Daniele Pontoni che nel 2000 firmò sul piazzale del Castello il traguardo della prima edizione della CASTEL BIKE e la mountainbike molto si adatta a ciò portando gli spettatori a contatto degli atleti regalando spettacolo ed emozioni.

Partenza dalla Casa della Contadinanza. Inizio delle gare alle 20,00. Su un percorso che interesserà, discesa in P.zza 1° Maggio, Via Manin, P/zza Libertà, Salita al Castello, in un contesto reso spettacolare dalle evoluzioni degli atleti e dall’ Angelo dorato che vigila sul Friuli.
Tra gli appassionati di MTB già c’è attesa per questa spettacolare manifestazione. Al via ci saranno atleti di caratura nazionale ed internazionale e saranno presenti anche corridori di Austria, Slovenia e Croazia.

Si ricorda inoltre:
Domenica 5 OTTOBRE  a  Tavagnacco  MATTINO 20° Trofeo Arteni 

notizie:
CicloAssi Friuli


Nessun commento:

Posta un commento