venerdì 29 agosto 2014

FVG, Manifestazioni e iniziative promozionali

Contributi a soggetti pubblici e privati, con procedimento valutativo a bando, per la realizzazione di manifestazioni e iniziative promozionali nei settori di competenza della Direzione centrale attività produttive (LR 2/2002, art. 174).
Concessione ed erogazione di contributi a soggetti pubblici e privati con procedimento valutativo a bando
Beneficiari
Sono beneficiari del contributo i soggetti pubblici e privati, che hanno la propria sede legale o operativa nel territorio della regione Friuli Venezia Giulia.
Qualora i beneficiari siano imprese, i finanziamenti sono concessi secondo la regola “de minimis” (regolamento CE n. 1998/2006 del 15 dicembre 2006).
Iniziative finanziabili e spese ammissibili
Per l’anno 2014 sono finanziabili i progetti finalizzati alla realizzazione di manifestazioni ed iniziative promozionali di carattere prevalentemente turistico e/o agroalimentare. Qualora le manifestazioni ed iniziative promozionali presentino carattere prevalentemente culturale, artistico, sportivo, dovranno essere evidenziate le ricadute turistiche ed economiche prodotte sul territorio interessato dallo svolgimento dell’iniziativa.

Sono ammissibili le spese, sostenute successivamente al 20 marzo 2014 (data di chiusura del precedente bando), relative esclusivamente a:

a) ideazione e produzione di veicoli informativi, gadget e altri materiali promozionali dell’iniziativa
b) promozione sui media
c) compensi per attività artistiche, scientifiche, culturali, di comunicazione e sportive
d) compensi e rimborsi spese a collaboratori
e) segreteria organizzativa
f) ospitalità
g) noleggio strutture e attrezzature
h) trasporti.

Cumulabilità del finanziamento
I finanziamenti sono cumulabili con altri finanziamenti previsti dalla normativa comunitaria, statale o regionale, se non diversamente stabilito.
In ogni caso la somma di più finanziamenti non può essere superiore alla spesa totale dell’iniziativa.

Domande
Le domande dovranno pervenire, secondo le modalità disciplinate dal presente Bando e dal Regolamento, a partire dal 28 agosto 2014 ed entro e non oltre il termine perentorio di giovedì 18 settembre 2014, a:
Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia
Direzione centrale attività produttive, commercio, cooperazione, risorse agricole e forestali
Servizio promozione, internazionalizzazione e sviluppo sistema turistico regionale
via Trento, 2 - 34121 TRIESTE
Le domande si considerano prodotte in tempo utile se consegnate nei termini indicati, se spedite o trasmesse entro gli stessi termini a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento o mediante l’utilizzo del sistema di Posta elettronica certificata (PEC) al seguente indirizzo economia@certregione.fvg.it.

Nessun commento:

Posta un commento