giovedì 10 luglio 2014

Iacop saluta atleti cardiotrapiantati in partenza per Giochi europei

È un messaggio di speranza e di solidarietà quello che il presidente del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia Franco Iacop ha affidato agli atleti cardiotrapiantati dell'AOU di Udine che, dal 12 al 19 luglio, parteciperanno a Vilnius, capitale della Lituania, ai 15° EHLT (European Heart and Lung Transplant) Games, i giochi europei per i trapiantati di cuore e di polmone.


La forza con la quale avete superato questa grande prova alla quale la vita vi ha messo di fronte - ha affermato Iacop - vi guidi nell'impegno agonistico che andate ad affrontare e possa essere esempio per tutti di come con la forza, la volontà, il sacrificio, anche gli ostacoli più grandi possono essere lasciati indietro.

La rappresentativa regionale, la più numerosa della delegazione italiana, è formata da quattro atleti: Beppino Cadel, Mario Cappoia, Cristian Sugar e Nevio Toneatto, che gareggeranno in varie specialità. Prima di partire per la Lituania, sono stati tutti sottoposti alle visite mediche di controllo presso l'Istituto di medicina fisica e riabilitazione dell'ospedale Gervasutta di Udine.

Gli EHLT Games si tengono ogni due anni e questa quindicesima edizione vedrà la partecipazione di oltre 600 atleti provenienti da 25 Paesi europei, che si cimenteranno in discipline sportive non cruente: atletica, nuoto, ciclismo, tennis, tennistavolo, volley e golf.

Nessun commento:

Posta un commento