mercoledì 11 giugno 2014

FVG, Presidenza del Consiglio regionale, determinazioni

L'Ufficio di presidenza del Consiglio regionale, presieduto da Franco Iacop, ha svolto una ricognizione sulle restituzioni da parte dei capigruppo della X Legislatura a seguito dei rendiconti dichiarati irregolari dalla Corte dei Conti per il periodo 1 gennaio-12 maggio 2013. Dalla ricognizione risulta che il PD ha restituito 45,54 euro; Italia dei valori-Lista diPietro 734,21 euro; Misto (gestione Rosolen) 1263,28 euro. Per i restanti Gruppi (Cittadini, LN, Sinistra Arcobaleno) è stata fissata la riconvocazione dell'Ufficio di presidenza per il 26 giugno prossimo, e in quella sede si concluderà la ricognizione.

L'Ufficio ha poi deciso di rinunciare a tutti i posti auto assegnati al Consiglio regionale situati nel parcheggio denominato Silos, a Trieste, cosa che comporterà un risparmio annuo di 13440 euro.

Approvato anche il testo della deliberazione del quesito referendario che verrà sottoposto all'approvazione del Consiglio regionale per la fusione dei Comuni di Valvasone e Arzene; già lo scorso anno si tenne un referendum consultivo anche con il Comune di San Martino al Tagliamento che però non approvò la fusione. Oggi i due comuni di Valvasone e Arzene confermano la volontà di fondersi e pertanto è stata avviata la procedura per un nuovo referendum che riguarda la costituzione del nuovo Comune di "Valvasone-Arzene" con capoluogo Valvasone.

Nessun commento:

Posta un commento