giovedì 13 marzo 2014

FVG, Pari opportunità: lunedì presentazione pubblicazione multilingue

(ACON) Trieste, 13 mar - Lunedì prossimo, 17 marzo, alle 15.30, nella Sala de Rinaldini nel palazzo di piazza Oberdan 5 a Trieste (di fronte al Consiglio regionale), la Commissione regionale pari opportunità presenterà l'opuscolo "Il silenzio è il tuo nemico", tradotto in albanese, francese, inglese, rumeno, sloveno e spagnolo.

Si legge di violenze quasi quotidiane sulle donne di ogni età e classe sociale. Anni d'impegno ci dicono che non basta l'informazione, servono la determinazione e il coraggio delle donne, con il supporto di Istituzioni e Associazioni competenti, per testimoniare e denunciare quegli abusi, fisici e psicologici, di cui ancora oggi in troppe sono vittime. Per questo abbiamo deciso di dedicare l'8 marzo 2014 ancora a questo problema.

Vogliamo parlare con le nuove donne che vivono nella nostra regione: le immigrate. La violenza di ogni tipo nei nostri confronti non ammette silenzi, va combattuta e prevenuta. Dobbiamo denunciare ogni sua forma e aiutare chi tra di noi la subisce.

Nessun commento:

Posta un commento