giovedì 27 febbraio 2014

I distributori automatici di alimenti creano il "Negozio a Impatto Zero", T&T e l'Associazione Alternativa, lavorano al progetto ecologico

Attraverso uno studio sulle possibili soluzioni di erogazione degli alimenti l'Associazione Alternativa e l'azienda di Gemona del Friuli la T&T che si occupa di costruzione di distributori automatci lavorano al progetto ecologico che ha come obbiettivo principale ridurre l'utilizzo di contenitori usa e getta e favorire il riutilizzo di contenitori riutilizzabili.
Attraverso il concetto di filiera corta, dal produttore al consumatore, in alcuni casi questa soluzione porterà anche uno sviluppo commerciale su alcuni prodotti, come ad esempio il vino sfuso. Una recente ricerca, di fatti, ha evidenziato il calo di vendite di vino a basso costo anche nella grande distribuzione. L'iniziativa porterà a valutare anche gli aspetti energetici attraverso lo studio e lo sviluppo di soluzioni economicamente favorevoli per l'imprenditore e vantaggiose per l'ambiente. Alla fine si otterrà un documento che conterrà le linee guida per ottenere "Il Negozio A impatto Zero". Alternativa è un’Associazione senza scopi di lucro che si occupa di Educazione, Informazione Energetica, Sondaggi e Indagini; Indicare nuove vie, informare, formare sulle novità tecnologiche, le leggi, i contributi e costruire tavoli tecnici specializzati per la sensibilizzazione all’uso consapevole dell’energia. L’ Associazione Alternativa è in costante aggiornamento sulle info dal mondo e Vi propone giornalmente, interviste, news e ricerche inerenti le energie alternative e rinnovabili. Per favorire le decisioni sulle azioni da intraprendere, Alternativa si occupa anche di Sondaggi, Indagini e Ricerche. La T&T tradizione e tecnologia di Gemona del Friuli è una società dinamica e giovane con una lunga esperienza nella lavorazione dell’acciaio e nell’elettronica applicata, che ha visto negli anni la realizzazione di numerosi progetti di automazione completamente personalizzati sulle esigenze del cliente. Un vero e proprio patrimonio di competenze che costituisce il fattore di successo della nuova attività di produzione di distributori automatici di prodotto sfuso, che possono così garantire eccellenza tecnica, affidabilità e facilità d’impiego, sicurezza per il consumatore. La domanda di prodotti naturali è in continuo aumento, e sempre più diffusa è l’attenzione del consumatore ad acquistare “a km zero”. Dare la preferenza alle produzioni della propria terra è una scelta che salvaguarda l’ambiente, riducendo l’impatto di trasporto e imballaggio, ma consente anche di mantenere un prezzo di vendita più basso. Una filosofia che promuove la costruzione di nuove e positive relazioni con le aziende del territorio. In quest’ottica, i distributori automatici T&T sono il perfetto tramite tra le realtà produttive locali e il consumatore finale, a garanzia di un rapporto improntato sull’offerta di freschezza, qualità e convenienza.

Nessun commento:

Posta un commento