lunedì 11 novembre 2013

Valentino Rossi, "La gara di oggi ha rispecchiato il mio e il nostro potenziale del 2013"

“La gara di oggi ha rispecchiato il mio e il nostro potenziale del 2013.

Alla fine, non è andata malissimo, ma come mi è successo tante volte in questa stagione, mi sono mancati 2-3 decimi rispetto ai primi tre. Da domani si inizia a lavorare per il 2014, l’obiettivo è chiaro: stare più vicino a quei tre là

“Oggi Jorge è stato bravissimo: per metà gara ha cercato di rallentare il ritmo, poi ha forzato, anche perché già non è facile vincere un GP, figurarsi se devi anche pensare a far arrivare quinto il tuo avversario. Purtroppo, però, io non ero forte in staccata e, soprattutto, perdevo sempre tre decimi in uscita dall’ultima curva

“Come sempre, la mia moto deve essere più “magra” delle altre, perché essendo più alto e pesante consumo di più. E’ una grossa penalizzazione e l’anno prossimo con un litro in meno di benzina sarà ancora peggio

“Rispetto a qualche tempo fa, le moto si guidano in modo molto differente, soprattutto per le gomme: bisogna raddrizzarle il prima possibile. Io, in particolare, sono in difficoltà con l’anteriore: bisogna sopperire a questa mancanza intervenendo su altri aspetti. Soffro, ma penso ci sia margine di miglioramento

“Complimenti a Marquez, ha fatto qualcosa di straordinario, che rimarrà per sempre nei libri del motociclismo”.www.valentinorossi.com

Nessun commento:

Posta un commento