mercoledì 13 novembre 2013

Triathlon, Rainone il friulano “acquisito”dallo CSEN, chiamato dal team Angsana di Laguna Puket

Il ciclista è stato intercettato lo scorso giugno 2012 dopo una gara Austriaca in cui Rainone aveva partecipato con un Team formato dall'Atletica Buja in occasione di un Triathlon Internazionale.

Il Team della Angsana lo ha invitato a partecipare come staffettista/ciclista sia all'IronMan, poi annullato ed in seguito al Triathlon internazionale di Laguna Puket in uno dei suoi due Team.

Rainone consulente Marketing per alcune aziende Italiane, Blogger e appassionato di cucina, rientra tardi alle corse agonistiche dopo aver avuto come allenatore di eccezione Del Bianco il ciclista di Bressa dal glorioso passato nel ciclocross e noto anche per aver allenato il super campione di ciclocross Pontoni. Ha seguito Rainone nelle gare agonistiche fino agli allievi, il quale tra studio e lavoro si è in seguito allontanato dalle gare. A 36 anni, grazie ad un suo cliente, torna a correre e solo dopo due anni fa il colpaccio con questa bella opportunità.

“Mi stò avvicinando con molta calma alla disciplina del Triatlhon e il prossimo anno inizierò a partecipare alle gare da solo e non in team, in questo momento non ritengo di essere in piena forma, lo stop alla preparazione di circa tre mesi dovuto ad una operazione ai reni subita in Aprile si fa sentire ma farò il possibile per rientrare nel tempo prefissato dalla squadra. Ringrazio la Angsana per l'opportunità, lo CSEN per il sostegno, Paolo Piuzzi della Soreli, la Special Renting di Giorgio Ceccotti che mi hanno spronato a non mollare e Benedetti Matteo per i suoi consigli e l'impegno per la promozione di questo bellissimo sport, che tutti possono provare a fare”.

Cos'è l'Angsana? “L'Angsana è una catena di alberghi presente in tutto il mondo ed in merito alla gara in questione, con le due squadre a staffetta promuoverà il prestigioso Hotel SPA 5 stelle Angsana Laguna Phuket”.

Il Laguna Phuket Triathlon è il primo triathlon in Asia con interesse strategico sportivo e turistico. Si compone di 1.800 mt a nuoto, 55km in bicicletta e 12km di corsa e tutto attraverso spettacolari scenari tropicali. Nel corso degli ultimi diciannove anni la popolare gara ha attirato migliaia di sportivi di varie fasce di età, nonché leggende del triathlon come Mark Allen, Greg Welch, Craig Alexander, Paula Newby-Fraser, Michellie Jones, Chris McCormack e Chrissie Wellington, per citarne solo alcuni e i nostri Alberto Casadei e Massimo Cigana rispettivamente 3° e 4° nel 2012.



Insomma, tra mille peripezie Rainone parteciperà alla gara e ad oggi è l'unico Italiano chiamato da una squadra estera del posto in questa bellissima Kermes.

Nessun commento:

Posta un commento