mercoledì 28 agosto 2013

Revelant,a giovani di talento la guida delle società partecipate

(ACON) Trieste, 27 ago - COM/MPB - "Il governo della Regione FVG verrà giudicato anche dalle nomine che saprà fare per i vertici delle diverse società partecipate in scadenza come Friulia, Mediocredito, Finest, Promotur, Ersa e altre. Auspico che la Serracchiani e la sua Giunta non applichino il manuale Cencelli e sappiano individuare queste figure in giovani talentuosi della nostra regione, per un effettivo cambio di marcia come da anni avviene in Europa e nel Mondo".

A intervenire è il consigliere regionale di Autonomia Responsabile Roberto Revelant che auspica un vento di cambiamento nelle prossime nomine.

"In Friuli Venezia Giulia - continua Revelant - ci sono molti manager e imprenditori under 40/50 di affermate capacità a cui poter dare fiducia per la guida delle società partecipate della Regione o giovani dirigenti e funzionari da valorizzare all'interno della struttura regionale. E' ora di menti fresche e dinamiche con una visione strategica europeista, con capacità imprenditoriale e lungimiranza, soprattutto in questo momento di crisi economica. Mi auguro che la presidente Serracchiani inverta la tradizione tutta italiana di garantire ruoli e posizioni agli amici di partito o apparentamenti di comodo, valorizzando invece quelle che sono le competenze professionali che possano generare e produrre risultati concreti per il sistema FVG.

"E' necessario - conclude Revelant - fare scelte forti perché solo così si passa dalle parole ai fatti".

Nessun commento:

Posta un commento