venerdì 19 luglio 2013

FVG, approvate variazioni bilancio, ok Governo terza corsia A4

(ACON) Trieste, 18 lug - AB - Con i voti favorevoli della maggioranza, il voto contrario di Pdl, AR, LN e Misto e l'astensione del M5S, il Consiglio regionale ha approvato le variazioni di bilancio 2013.

Prima del voto conclusivo c'erano state alcune brevi dichiarazioni di voto dei Gruppo e, da ultima, aveva preso la parola la presidente della Regione Debora Serracchiani, per annunciare all'Aula l'inserimento della terza corsia dell'A4 tra le opere prioritarie riconosciute dal Governo.

Un segno di grande attenzione per la nostra regione - ha affermato la presidente Serracchiani - che rappresenta una svolta decisiva in questa vicenda.

Il Consiglio regionale ha infine votato all'unanimità la procedura d'urgenza per l'esame prima in V Commissione e quindi in Aula della proposta del legge sulla riduzione dei costi della politica.

Il provvedimento sarà illustrato il V Commissione lunedì prossimo (22 luglio), entro martedì si esprimeranno le Commissioni per le parti di competenza e la V Commissione lo approverà entro mercoledì. Grazie alla possibilità di svolgere oralmente le relazioni, la proposta di legge potrà essere in Aula la settimana successiva.

Nessun commento:

Posta un commento