I numeri del suo successo
HONSELL: “LE PRIORITÀ DELLA NUOVA GIUNTA DEL COMUNE DI UDINE”
Lavoro, occupazione e sostegno sociale al centro dell’impegno
Risolvere il problema del patto di stabilita che sta soffocando il sistema economico, sostenere i servizi sociali in questo momento di recessione economica e varare le norme di incentivo per le imprese e l'occupazione giovanile. Sono le prime tre fondamentali mosse della giunta.
“È noto ormai che il patto di stabilità impedisce la normale attività di manutenzione dell'infrastruttura pubblica e blocca di conseguenza le attività economiche e produttive. Per risolvere il problema ci sono numerose proposte che vanno concertate con la regione e con il governo nazionale e infatti sarà uno dei primi argomenti che verranno discussi insieme alla neo Presidente Serracchiani durante l’incontro di domani mattina”.
Per quanto riguarda i servizi sociali, è stato registrato un notevole aumento di richieste d'aiuto. “Abbiamo approvato il bilancio consuntivo del 2012 e quello preventivo per il 2013 - spiega Honsell- ma la recessione economica ci impone di dare un'attenzione sempre maggiore ai servizi sociali e quindi bisogna ulteriormente potenziare e sostenere tutte le forme di aiuto per accelerare i percorsi diintervento”.
Anche la tutela del lavoro è un tema fondamentale dei primi mesi della nuova amministrazione: “sono in progetto una serie di norme di incentivo per le imprese relative a imu, tares e isi non chè il bando di idee per iniziative economiche di supporto all'occupazione giovanile. Verrà "premiato" chi assume e crea occupazione e chi investe nell'efficienza energetica ed ecologica degli edifici”.
Nessun commento:
Posta un commento