sabato 6 aprile 2013

Innovazioni Italiane “WaterPVroof” il pannello fotovoltaico che diventa tetto


Si tratta di un sistema modulare che sfrutta il pannello fotovoltaico per realizzare coperture impermeabili, senza l’utilizzo di guarnizioni, silicone o sottocoperture.

13/02/2013 – L’Italia si rende la protagonista mondiale dell’innovazione tecnologica e attraverso WaterPVroof, il sistema modulare che sfrutta il pannello fotovoltaico per realizzare coperture impermeabili, senza l’utilizzo di guarnizioni, silicone o sotto coperture. L’azienda Sclauzero Carpenteria presenta la sua innovazione, con brevetto Italiano. Il montaggio avviene da sotto tetto, con tutta una serie di vantaggi, dagli installatori che non sono più esposti al rischio di caduta dalla copertura ai cablaggi e le opere elettriche che avvengono all’ombra, i cavi non sono esposti a radiazioni UV, l’individuazione e la sostituzione di pannelli guasti diventa molto più rapida.
L’assenza di sotto coperture favorisce l’arieggiamento del modulo con conseguente aumento di rendimento dell’impianto. La struttura viene ricavata da lamiere ad alta zincabilità, i pannelli fotovoltaici vengono fissati con apposite staffe in acciaio inox onde evitare corrosioni dovute a correnti galvaniche. Questo sistema può essere installato sulla maggior parte degli edifici di uso comune, con la possibilità di aggiungere vari elementi come il contro soffitto isolante di vari spessori e coefficienti di dispersione termica, gli elementi traslucidi in vetro, policarbonato alveolare o compatto, moduli vetro-vetro traslucidi, camminamenti antiscivolo e le canalette porta cavi. E’ inoltre possibile raccordarsi con varie tipologie di coperture come pannelli Sandwich grecati e lisci di vari spessori, lamiere grecate ed ondulate, coppo e finto coppo. Grazie ad aziende come la Sclauzero Carpenteria anche la piccola industria Italiana combatte la crisi internazionale attraverso l’ingegno che caratterizza la nostra storia.

www.sclauzero.com

Nessun commento:

Posta un commento