martedì 22 ottobre 2013

"Dare una mano colora la vita" Percorso informativo in tema di Fundraising Passariano di Codroipo (UD), 25 Ottobre 2013

La recente crisi economica ha aggravato la situazione di moltissime organizzazioni che traevano dalle imprese e dalle loro sponsorizzazioni la maggior fonte di sostentamento.
I nuovi scenari che si vanno delineando impongono ai dirigenti di tali organizzazioni un importante cambiamento di strategia che permetta alle stesse, da una parte, di acquisire e sviluppare strumenti diversi di reperimento di risorse al fine di sostenere le proprie attività, dall'altra, di diversificare le fonti di entrata e contemporaneamente operare un cambiamento di orizzonte
Nessuna attività, nemmeno quella di un'organizzazione non profit, può essere improvvisata, anche per gestire una piccola associazione servono competenze che da una parte permettano all'organizzazione di svolgere al meglio la pro-pria mission e dall'altra non espongano i componenti della stessa, spesso volontari, a rischi patrimoniali o legali.
Il seminario "Il Fundraising, come risposta alla crisi economica delle Organizzazioni non profit" a Villa Manin di Codroipo, rappresenta il primo incontro del percorso informativo in tema di fundaraising organizzato dall'Area Welfare di comunità dell'A.S.S. n. 5 "Bassa friulana" nell'ambito delle attività del progetto strategico regionale denominato “Azioni di sistema per la promozione dell'Accessibilità e della Domiciliarità - ASPAD” finanziato dalla L.R 10 Novembre 2005 n. 26 Art. 22. Altri due incontri si svolgeranno il 06 dicembre a Udine e il 31 gennaio 2014 a Trieste.
Per tutti gli incontri l’ingresso è gratuito; disponibilità fino a esaurimento posti.

Nessun commento:

Posta un commento