martedì 9 agosto 2016

Nuovi lavori, diventa istruttore AcquaFitness

Ci sono mestieri in continua crescita e uno di questi riguarda un settore che non conosce crisi, il benessere fisico. Sempre più alta è la richiesta di istruttori con alta specializzazione per corsi di fitness e tra i più innovativi troviamo l'istruttore AcquaFitness. Un esempio di come si possa diventare Istruttore AquaFitness è il corso indetto dal Centro Sportivo Educativo Nazionale sezione FVG e che si svolgerà a Settembre presso la sede operativa nazionale Triathlon CSEN nelle Piscine Di Feletto. Il corso aperto a tutti avrà durata di 16 ore per la parte tecnica in Acqua, 8 ore di Psicologia dello Sport, 6 ore di Fisiologia 6 ore BLSD, il tutto suddiviso in tre diversi fine settimana.
A cosa serve l'AcquaFitness? Tenersi in forma non è mai stato così facile con la ginnastica in acqua, attività che si divide in diverse discipline che si svolgono in acqua a tempo di musica, divertendosi e bruciando calorie e grassi. Le proposte di fitness in acqua sono varie e si differenziano per intensità.
I vantaggi della ginnastica in acqua sonno innegabili: grazie alla resistenza dell'acqua, c'è maggiore intensità di lavoro con minor sforzo, più effetto tonficante ed un miglior consumo di calorie. in più, l'assenza di gravità in acqua permette di lavorare intensamente senza il rischio di provocare traumi o danni alle articolazioni. i corsi di acquafitness danni risultati eccellenti nche sul fronte bellezza: il massaggio esercitato dall'acqua durante l'allenamento leviga la pelle, stimola la circolazione, favorisce il drenaggio dei liquidi e combatte la cellulite. Inoltre tutte le attività in acqua allenano l'apparato cardiovascolare, migliorano il fiato e agiscono positivamente sull'umore e sul benessere.
Gli obbiettivi sono il dimagrimento, il miglioramento del tono muscolare, delle capacità coordinative, condizionali e mobilità articolare, oltre a scaricare stress e la tensione nervosa.
E' un'attività motoria anche di gruppo, particolarmente allenante, che può essere praticata con l'ausilio di piccoli e grandi attrezzi con cui l'istruttore su diverse basi musicali, imposta i tempi dell'attività in modo che si creino gruppi omogenei che svolgono un programma di lavoro più o meno intenso in base alle capacità del singolo.
Tonifica i muscoli della gamba, i glutei e gli addominali senza trascurare la parte superiore del corpo. Dato che si tratta di una attività prolungata, e non ad altissima intensità, risulta anche essere anche uno delle migliori metodi per attivare il metabolismo aerobico che utilizza come "carburante" prevalentemente i grassi. Inoltre, il continuo massaggio dell'acqua, accentuato da quello del movimento degli allievi, ha un intenso effetto drenante, con benefici effetti sulla cellulite.

per info




Nessun commento:

Posta un commento