lunedì 9 maggio 2016

GpUdine 2016, il 18 giugno il via alla velocissima e spettacolare gara cittadina

Il 18 giugno prossimo si rinnova come ogni anno la tradizione della corsa podistica in centro città con il Giro Podistico Città di Udine UNIQA, gara di corsa su strada inserita nel calendario internazionale della Federazione Italiana di Atletica Leggera.
Alle ore 15,30 Piazza Libertà diventerà il centro di attrazione per sportivi, appassionati di atletica leggera e più in genere per tutti coloro che amano lo sport inteso come divertimento e attività volta ad un buono stile di vita.
La manifestazione, è per il quinto anno organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Atletica Buja Treppo Grande con il supporto di UNIQA main sponsor, il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, del Comune di Udine, della Cassa di Risparmio del Friuli Venezia Giulia, ERREA, Cantine Rauscedo, DIGAS RainOne Advertisements, Croce Rossa Italiana e con la collaborazione del Centro Sportivo Educativo Nazionale di Udine.
Sul rilevato della piazza verranno allestiti gli stand dove verranno esposte le ultime novità nel campo del running e del fitness e dove gli organizzatori di gare di corsa su strada “amiche” della Società organizzatrice, ospiti dell’evento, potranno pubblicizzare il loro evento.
Nell’area hospitality, fra una gara e l’altra, gli organizzatori riceveranno e si intratterranno in diretta streaming con gli amministratori e stelle dello sport friulano.
La grossa novità di quest’anno consiste nella separazione delle gare nell’ambito di una formula che permetta di rendere più spettacolare ed avvincente le diverse manches.
Alle ore 18,00 si cimenteranno sull’ormai collaudato e spettacolare tracciato di 2,5 km., totalmente nel centro città, le atlete master ed i partecipanti alla non competitiva, che dovranno ripetere per tre volte il circuito che comprende anche la salita al Castello di Udine, affrontata da Piazza I Maggio.
Alle ore 19,15 partiranno gli atleti master maschili che dovranno competere sul medesimo circuito di 2,5 km. da ripetere tre volte. Sia la gara Femminile che la gara Maschile rientrano nel circuito di Coppa Friuli.
Alle 20,30 partirà la novità di quest’anno: al fine di rendere ancora più spettacolare l’evento i runners d’elite si esibiranno su un circuito da un chilometro da ripetere dieci volte. In questo modo gli appassionati schierati lungo il percorso potranno assaporare la bellezza di una corsa che sia in campo maschile che femminile sarà combattutissima dal primo all’ultimo metro.
Al termine delle gare, dopo le premiazioni, sul palco appositamente allestito si terrà uno spettacolo di intrattenimento per il pubblico.

Uff. stampa Atletica Buja

Nessun commento:

Posta un commento