sabato 27 febbraio 2016

Torna GustoK, il primo appuntamento lo vince Lorenzo Nocerino, "GK16" un concorso di canto sempre più sentito

Viene da Napoli il vincitore della prima serata e torna l'affascinante voce di Anna Polizzy la vincitrice dell'edizione n°4 e questo GK16 è caratterizzata anche da alcuni cantanti stranieri. Nella bellissima cornice della sala delle feste della "Alla Tavernetta"" va in scena una gara di canto che negli anni si è trasformata da karaoke "sociale" a una competizione canora di ottimo livello. Raggiunto il tetto di iscritti fissato per il 2016 in 50 concorrenti e i  fortunati cantanti si esibiranno per le selezioni nei giorni 26-27 Febbraio e il 4 Marzo e la finale si terra il giorno 20 Marzo.
La giuria è composta da Ferruccio Ceschia componente storico della giuria e discografico friulano, Francesca Agostinelli, Maurizio Malduca, Massimo Frizzi, Cibert Marcello e Rainone Eliseo.
Eliseo Rainone e Massimo Frizzi
Il concorso è stato presentato da Raffaele Macrì e Daniela Plos la soprano friulana che per l'occasione ha cantato un "rock melodico" scritto da Andrea Osana.
Gk15 ed è diventato un appuntamento canoro molto sentito in Friuli sia dagli artisti, sono ben 50 i selezionati iscritti che dagli appassionati di musica e curiosi che lo vedono da casa in streaming oppure in diretta. Per le selezioni ci saranno 3 serate dedicate e tutti potranno partecipare al concorso "parallelo" che si svolge su Facebook alla pagina GK16 e che premierà l'esibizione più "piaciuta o condivisa". Il concorso è aperto a tutti e senza limiti di età, quindi come ogni anno ci saranno delle belle sorprese, avvolte anche molto divertenti. I brani potranno sono di qualsiasi genere ed eseguiti anche in lingua straniera. Non resta che augurare in bocca al lupo a tutti i concorrenti e all'organizzazione che come ogni anno sarà curata da Roberto Cicuttini front man dello staf della Tavernetta.


Nessun commento:

Posta un commento