mercoledì 3 febbraio 2016

Premiazione dei campioni Regionali CSEN di Karate

Si è svolta, presso la sede regionale dello CSEN a Udine, la premiazione dei campioni Regionali di Karate e delle prime 5 società classificate della stagione 2015.
Il Presidente regionale ha consegnato gli attestati di Campione regionale e i trofei alle migliori società della Regione. I titoli sono la conseguenza di 4 gare svolte in Friuli valevoli per il titolo.
Questa, ha detta del presidente, è stata la logica coerenza dopo la richiesta fatta da diverse società che volevano finalizzare le diverse attività svolte nella Regione. Quindi, da un circuito di gare già esistenti e con i risultati sommati per la classifica finale e stata fatta questa premiazione "promozionale". Da competizioni con scopo promozionale e sociale, infatti l’ente non ha la finalità di portare atleti ai campionati Italiani federali di settore contrariamente nelle finalità della Federazione che al contrario stila un calendario programmato per poter accedere alle fasi Nazionali ed eventualmente per avere atleti che rappresentino la squadra nazionale.
Ora in questo modo con la somma dei migliori risultati possiamo assegnare un titolo Regionale effettivo, rimanendo sempre nel campo della promozione sportiva, e rispettando le attività federali.
Il circuito dell’ente di promozione, in base alla convenzione con la federazione permette agli atleti federali e non di fare una notevole esperienza per accompagnare la preparazione alle competizioni di più alto livello.
Tutte le Provincie del Friuli hanno aderito all’iniziativa 2015 e anche per il 2016 c’è una grande richiesta da parte delle associazioni.
La prima tappa sarà sicuramente in occasione dell’FSB show presso l‘ente Fiera a Udine il 12/13 Marzo, poi sia Pordenone che Pozzuolo hanno richiesto una tappa e Cervignano è ancora in fase di consultazione.
A seguire i jpg con i nomi degli atleti primi classificati 2015 in ogni categoria di peso sia nel Kata che nel Kumite con il grado di cintura Marrone e Nera.


Uff. stampa
CSEN FVG

Nessun commento:

Posta un commento