venerdì 6 novembre 2015

FERRARI CHALLENGE NORTH AMERICA – LO SQUADRONE DEI PILOTI AMERICANI FA ROTTA SUL MUGELLO

Scarperia, 6 novembre – Il gran finale della stagione 2015 della stagione del Ferrari Challenge si conclude questo fine settimana sulla pista del Mugello, a nord di Firenze, in Italia. Sono 15 i piloti che da Stati Uniti e Canada hanno attraversato l’oceano per gareggiare alle Finali Mondiali, la migliore espressione di quello che significa gareggiare con il Cavallino Rampante nel campionato organizzato da Corse Clienti. L’appuntamento annuale mette insieme i piloti delle tre serie del Ferrari Challenge, la Europe, la North America e l’Asia-Pacific oltre che i protagonisti di F1 Clienti e Programmi XX. I quindici piloti del Nord America rappresenta il più ampio contingente di piloti ad aver partecipato alle Finali Mondiali.
Trofeo Pirelli. Emmanuel Anassis (Ferrari of Quebec), già campione del Ferrari Challenge North America, ha vissuto una stagione indimenticabile, che lo ha visto salire sul podio ad ogni gara. Il pilota canadese conduce così il campionato con 226 punti mentre al suo inseguimento troviamo Gregory Romanelli (The Collection), fresco della vittoria al NOLA con 156 punti. Romanelli sarà in pista al fianco del fratello maggiore Arthur (The Collection) che sarà in pista nel Trofeo Pirelli Am. John Farano (Ferrari of Fort Lauderdale) occupa la terza posizione con 136 punti.
Trofeo Pirelli Am. Mike Zoi (Ferrari of Fort Lauderdale) ed Anthony Imperato (Ferrari of Long Island) conducono il campionato divisi da appena otto punti, 189 contro 181, e le ultime due gare stagionali decideranno chi sarà a vincere tra I due contendenti. James Weiland (Ferrari of San Francisco) sarà per la seconda volta protagonista delle Finali Mondiali per chiudere al meglio il campionato che lo vede in terza posizione con 133 punti.
Coppa Shell. Il campionato Ferrari Challenge North America ha a sua volta garantito grande spettacolo nella Coppa Shell. Durante la stagione le prime quattro posizioni della stagione sono cambiate in più di un’occasione. Al momento Jean-Claude Saada (Broadwalk Ferrari) conduce il campionato con 180 punti mentre dietro di lui ci sono Joe Courtney (Miller Motor Cars) con 178 punti, Dan O’Neal (Ferrari of Fort Lauderdale) con 165 e il debuttante Chris Cagnazzi (Ferrari of Long Island) con 162. Solo 18 punti, dunque, separano i primi quattro piloti della classifica garantendo il massimo interesse per le gare del gran finale del Mugello.
Programma. L’azione in pista comincia oggi con il primo turno di qualifiche alle 9.30 mentre Gara-1 è in programma alle 13.05. Il nuovo round di qualifiche e Gara-2 sono invece in programma sabato quando il campionato sarà deciso. I campioni
Schedule. The racing action begins today with the first round of qualifying at 9:30 AM and Race 1 at 1:05 PM. Another round of qualifying and Race 2 are reserved for Saturday. And the champions will be crowned on Sunday with individual races for the Trofeo Pirelli (divided between Pirelli and Pirelli AM) and Coppa Shell. Tutti i piloti saranno poi di nuovo in pista la domenica per contendersi il titolo di Campione del Mondo nelle due categorie Trofeo Pirelli e Coppa Shell.

da:
ferrari.com

Nessun commento:

Posta un commento